Biblioteca Centrale di Psicologia "Fabio Metelli"

Tu sei qui: Home / News / La Metelli incontra... Jacques Lacan - 16 dicembre ore 17.00 in diretta zoom

La Metelli incontra... Jacques Lacan - 16 dicembre ore 17.00 in diretta zoom

ultima modifica 13/12/2021 09:38

Lacan-posterJacques Lacan è mancato quarant’anni fa, all’età di ottant’anni. Per l’occasione, e all’interno di un ciclo dedicato alla rilettura dei “classici”, la Biblioteca Centrale di Psicologia Fabio Metelli, in collaborazione con la Biblioteca di Filosofia e con la Scuola di Psicologia dell’Università di Padova, organizza l'appuntamento La Metelli incontra… Jacques Lacan, che avrà luogo giovedì 16 dicembre alle ore 17.00 in diretta zoom

Gli ospiti dell'incontro, Adone Brandalise, Cristina Marogna e Ettore Perrella, tracceranno un percorso introduttivo all’insegnamento di Lacan e discuteranno della sua eredità culturale, problematica ed attuale per il presente che viviamo.

Adone Brandalise, filosofo e letterato, docente di Teoria della Letteratura, è stato Direttore del Master di Intercultura dell'Università di Padova.

Cristina Marogna è docente di Psicologia Dinamica dell’Università di Padova, psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana e della International Psychoanalytical Association.

Ettore Perrella è psicanalista a Padova; ha fondato l'Accademia per la Formazione di Padova ed è socio della Comunità internazionale di Psicoanalisi.

Elisa Paluan cura i percorsi bibliografici ed iconografici per una rappresentazione del personaggio, del pensiero e dell’ambiente culturale.

Introduzione di Massimo Ferrante

L'incontro si tiene online su piattaforma Zoom giovedì 16 dicembre alle ore 17.00:

Per informazioni: massimo.ferrante@unipd.it