Tu sei qui: Home / EVENTI / contenuto-eventi-2022-1

Festa della musica 2022

Il 21 giugno l’Università di Padova partecipa alla 28. edizione della Festa della musica 2022 con un calendario ricco di eventi e iniziative.

Ha partecipato all'iniziativa "Ateneo in musica" anche la nostra biblioteca ospitando la Big Band del Concentus Musicus Patavinus (direttore: Franco Nesti), che ha eseguito i seguenti brani su arrangiamento originale del direttore:

- Odwalla (R. Mitchell)

- Sidewinder (L. Morgan)

- Pygmy twylyte (F. Zappa)

- Grand Wazoo (F. Zappa)

- Caravan (D. Ellington)

Foto di Lisanna Pasotto

Guarda il video dedicato al concerto jazz

c19.jpg

Guarda le foto del concerto jazz

In occasione del concerto, la biblioteca ha allestito una mostra esponendo una selezione di dischi in vinile in suo possesso.

La mostra mirava a rappresentare le sezioni presenti in biblioteca: musica antica, classica, musica d'opera, musica etnica e jazz.

Alla musica jazz, data la natura del concerto e la grande quantità di vinili posseduti, è stato dato un rilievo particolare.

15.JPG
Foto di Lisanna Pasotto

Guarda le foto della mostra