18/09: biblioteca chiusa il pomeriggio

ultima modifica 14/09/2020 10:12

Venerdì 18 settembre la biblioteca rimarrà chiusa durante il pomeriggio per lavori straordinari.

L'orario della biblioteca sarà, quindi: 9.00-13.00.

Ci scusiamo per il disagio.

Avvio di GalileoDiscovery: comunicazione di servizio

Dal 14 settembre il catalogo verrà dismesso e sostituito dal nuovo servizio di discovery del Sistema Bibliotecario Padovano.

Da venerdì 11 a lunedì 14 settembre:

- non sarà possibile autenticarsi nel catalogo per prenotare i libri e rinnovare i prestiti

- i prestiti verranno registrati manualmente in biblioteca e saranno visibili in seguito in GalileoDiscovery.

Se hai salvato dei record in "La mia cartella" nella tua area personale, ti consigliamo di esportare i dati o inviarli tramite e-mail al tuo indirizzo di posta.

Se vuoi ricevere lo storico dei tuoi prestiti, potrai farne richiesta dal 15 settembre tramite il Servizio Aiuto.

A partire dal 15 settembre gli avvisi di scadenza e i solleciti verranno inviati via mail (e non più via sms).

ultima modifica 10/09/2020 15:02

Dal 14 settembre: GalileoDiscovery, alla scoperta di tutte le risorse della biblioteca

ultima modifica 31/08/2020 09:43

Dal 14 settembre 2020 sarà disponibile un nuovo strumento per interrogare tutte le risorse bibliografiche offerte dal Sistema Bibliotecario di Ateneo:

logo-galileodiscovery

GalileoDiscovery è uno strumento semplice, intuitivo e veloce, che permetterà di scoprire e consultare tutti i contenuti informativi, sia in formato cartaceo che elettronico, messi a disposizione dei propri utenti dalle biblioteche dell’Università degli Studi di Padova.

GalileoDiscovery, che andrà a sostituire l’attuale Catalogo on-line, il Portale AIRE e Capere, costituirà un unico punto di accesso non solo a libri e riviste ma anche agli articoli contenuti nelle banche dati, prodotti di ricerca, tesi, immagini, audiovisivi, rapporti tecnici, dati statistici, siti web, brevetti, spartiti, papers. Qualora il documento cercato sia in formato elettronico, sarà possibile consultarlo direttamente sia on-campus che off-campus attraverso il servizio Auth proxy.

GalileoDiscovery sarà interrogabile da computer, smartphone e tablet e permetterà di conoscere in tempo reale la disponibilità al prestito dei libri delle biblioteche di Ateneo e delle biblioteche convenzionate, come le biblioteche cittadine o la Biblioteca Universitaria.

Guarda il video dell'anteprima

27/08: manutenzione Catalogo

ultima modifica 25/08/2020 13:55

Per motivi tecnici, giovedì 27 agosto il Catalogo del Sistema Bibliotecario Padovano sarà disponibile per le ricerche ma non sarà possibile autenticarsi per prenotare i volumi e rinnovare i prestiti.

Per lo stesso motivo, l'evasione di prenotazioni e le attività di prestito in biblioteca potrebbero subire dei rallentamenti.

Ci scusiamo per il disagio.

Sciopero nazionale 24-25 agosto

ultima modifica 07/08/2020 14:08

Le Associazioni Sindacali UNICOBAS SCUOLA&UNIVERSITA’ e COBAS SCUOLA SARDEGNA hanno proclamato lo sciopero nazionale di tutto il personale Docente, ATA (PTA), Educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, delle Scuole, della Ricerca e delle Università, per le intere giornate di lunedì 24 agosto e di martedì 25 agosto 2020.

Ci scusiamo per gli eventuali disservizi derivanti dallo stesso.