Chiusura biblioteca e sospesione servizi - Natale 2019

ultima modifica 05/12/2019 10:29

Durante il periodo natalizio la biblioteca rimarrà chiusa dal 21 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 inclusi.

Venerdì 20 dicembre la biblioteca sarà aperta con chiusura anticipata alle 18.00.

Il servizio di Prestito Interbibliotecario (InterLibrary Loan - ILL) sarà sospeso da mercoledì 11 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020 inclusi.

Il servizio di Fornitura Documenti (Document Delivery - DD) sarà sospeso da lunedì 16 dicembre 2019 a a lunedì 6 gennaio 2020 inclusi.

Buone Feste!

2-20/12: mostra bibliografica "Donne tra passato e presente"

ultima modifica 04/12/2019 15:26

Dal 2 al 20 dicembre, lungo le sale di lettura e in tutte le biblioteche del Polo Umanistico, sarà visitabile la mostra bibliografica "Donne tra passato e presente. L'emancipazione femminile tra gli scaffali delle biblioteche del Polo Umanistico" a cura dei volontari del Servizio Civile.

Al Liviano, la mostra coinvolge il materiale di tutte le sezioni della biblioteca: scienze dell'antichità, arte e musica. Attraverso un percorso cronologico si ripercorrono le tappe dell'emancipazione femminile dal mondo antico ai nostri giorni, focalizzando l'attenzione su alcune figure di grandi donne.

3/12: interruzione di alcuni servizi di Ateneo in orario serale

ultima modifica 03/12/2019 12:08

Martedì 3 dicembre, dalle 20 alle 24 circa, è previsto un aggiornamento della Rete di Ateneo che potrebbe comportare l'interruzione di alcuni servizi centralizzati, come:

- Reti Wi-Fi
- Autenticazione centralizzata postazioni informatiche
- Helpdesk di Ateneo
- Siti web dipartimenti/centri
- RadioBue

Ci scusiamo per il disagio.

Ulteriori info qui.

ABC della Ricerca: nuove date laboratori

ultima modifica 11/11/2019 14:31

Un formato nuovo, in tre moduli:

- ABC della Ricerca - base, per scoprire come impostare correttamente una ricerca e quali sono i primi strumenti da utilizzare:

mercoledì 16 ottobre, giovedì 7 novembre e giovedì 5 dicembre.

- ABC della Ricerca - avanzato: per approfondire la ricerca di articoli e riviste di rilevanza accademica:

mercoledì 23 ottobre, giovedì 14 novembre e giovedì 12 dicembre.

- ABC della Ricerca - avanzato: per conoscere ed usare le principali banche dati umanistiche:

mercoledì 30 ottobre, giovedì 21 novembre e giovedì 19 dicembre.

Tutti i laboratori si svolgono in Aula AIS 3 (Piazza Capitaniato, 3) dalle 10 alle 12.

Iscriviti subito!