Polo di Lettere

Apertura nuova Biblioteca di Scienze dell'Antichità Arte Musica Liviano

Lunedì 22 gennaio 2018 apre la nuova Biblioteca del Liviano.

La sede si trova presso Palazzo Liviano (Piazza Capitaniato, 5), con accesso dal lato Arco Valaresso (Sala dei Giganti).

Eccezionalmente, lunedì 22 gennaio la biblioteca aprirà alle 9.00.

Per il resto della settimana e fino all'introduzione dell'orario prolungato, l'orario standard sarà  dalle 8.30 alle 18.00, dal lunedì al venerdì.

Saranno garantiti i servizi di prestito e restituzione, sala studio, consultazione.

Gli altri servizi potrebbero subire rallentamenti o interruzioni non programmate fino alla completa conclusione dei lavori. Alcune aree della biblioteca potrebbero essere temporaneamente inagibili per lavori ancora in corso.

Il personale della biblioteca sarà a disposizione degli utenti per fornire orientamento e informazioni, di persona e al numero 0498274607... e vi ringrazia per la pazienza in caso di disagi.

Mosaico foto nuova biblioteca Liviano

ultima modifica 19/01/2018 15:24

Online il sito della nuova biblioteca! -lavori ancora in corso-

Benvenuti su http://bibliotecaliviano.cab.unipd.it/, il sito della nuova biblioteca del Liviano.

Da oggi, i due siti della Biblioteca di Storia delle Arti Visive e della Musica e della Biblioteca Interdipartimentale Tito Livio vi reindirizzano automaticamente a questo sito.

Verranno a breve inseriti nuovi contenuti aggiornati.

Intestazione nuovo sito

ultima modifica 19/01/2018 15:20

ILL-DD: sospensione natalizia e servizi garantiti durante la chiusura per trasloco

ultima modifica 18/12/2017 17:35

Chiusura Prestito interbibliotecario (ILL) per il Polo di Lettere: dal 12/12/17 al 7/1/2018

Nel periodo dall’8 al 21 gennaio il servizio di prestito interbibliotecario verrà erogato regolarmente direttamente dall’UCPI. I libri dovranno essere ritirati e restituiti presso la Biblioteca di scienze statistiche "Bernardo Colombo"- via C. Battisti 241-243.

Per limitare il disagio relativo al trasloco sarà consentito agli utenti istituzionali Unipd richiedere, tramite form online e limitatamente al periodo di inaccessibilità, anche libri posseduti dalle biblioteche Tito Livio e Arti Visive. Le condizioni e i tempi di erogazione del servizio saranno quelle applicate normalmente .

Chiusura Fornitura documenti (DD) del Polo di Lettere: dal 23/12/17 al 7/1/18

Nel periodo dal 20 al 22 dicembre e dall’8 al 21 gennaio, sarà possibile fare richieste via NILDE: i documenti ricevuti dovranno essere ritirati presso la Biblioteca di Filosofia.

Per limitare il disagio relativo al trasloco sarà consentito agli utenti istituzionali Unipd richiedere, tramite NILDE e limitatamente al periodo di inaccessibilità, anche riproduzioni tratte da libri e periodici posseduti dalle biblioteche Tito Livio e Arti Visive. Le condizioni e i tempi di erogazione del servizio saranno quelle applicate normalmente .

Chiusura natalizia 20 dic 2017 - 19 gen 2018

ultima modifica 15/12/2017 12:59

Le biblioteche del Liviano saranno chiuse per festività e trasloco dal 20 dicembre al 19 gennaio.

La riapertura è prevista presso la nuova sede lunedì 22 gennaio.

Sospensione servizio Prestito interbibliotecario (ILL) e Document delivery (DD) dal 23 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.

Eventuali ulteriori comunicazioni saranno disponibili sulle pagine web delle biblioteche:

Il Personale augura buone feste!

Cosa fare per.."ABC della ricerca"

ultima modifica 06/12/2017 08:56

Stai preparando la tesi di laurea?
Devi cercare libri e articoli su un argomento?
Vuoi trovare informazioni valide nel web?

Ti aspettiamo all'ABC DELLA RICERCA
Ricerche bibliografiche & competenze informative

Martedì 12 dicembre 2017 - h. 10.30-12.30
Aula informatica AIS5 - Complesso Ex-ECA - Via degli Obizzi, 21/23