9 - 10 settembre. Possibile limitazione dei servizi delle biblioteche per sciopero

ultima modifica 07/09/2022 09:06

A seguito dello sciopero indetto da alcune organizzazioni sindacali per le giornate del 9 e 10 settembre 2022, potrebbe verificarsi una limitazione dei servizi e la chiusura non preventivabile delle biblioteche.

Problemi con la bibliografia? Partecipa ai laboratori di settembre su Zotero!

ultima modifica 02/09/2022 11:59

Problemi con la Bibliografia?

Guarda il Tutorial introduttivo sui software per la gestione della bibliografia!

I programmi gratuiti per la gestione delle bibliografie, come Zotero, ti possono aiutare nella stesura di un testo scientifico (tesi, tesina, paper...), in cui è importante citare correttamente le fonti e gli autori ai quali si fa riferimento per mettere a confronto idee e opinioni e documentare il proprio percorso di ricerca.

Se vuoi saperne di più iscriviti ai laboratori su Zotero disponibili sulla piattaforma Zoom!

Imparerai a:

• importare citazioni da cataloghi, banche dati e siti web
  • creare e organizzare le bibliografie di tesi, libri e articoli
  • inserire e formattare le citazioni nel testo dei documenti

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gestione Bibliografie.

4 agosto: interruzione energia elettrica e chiusura piano interrato

ultima modifica 02/08/2022 13:34

A causa di lavori sull'impianto elettrico del Liviano, giovedì 04/08/22, per tutta la giornata, potrebbero verificarsi brevi interruzioni dell'energia elettrica. Per motivi di sicurezza, l'uso dell'ascensore - e quindi l'accesso al piano interrato - sarà vietato per tutta la giornata o fino a conclusione dei lavori.

Ci scusiamo per il disagio.

2 agosto: possibili interruzioni dell'energia elettrica

ultima modifica 01/08/2022 10:23

A causa di lavori sull'impianto elettrico del Liviano, martedì 02/08/22 fino alle 10.30 circa potrebbero verificarsi brevi interruzioni dell'energia elettrica.

Ci scusiamo per il disagio.

Sospensione dei servizi di prestito interbibliotecario e document delivery

ultima modifica 01/08/2022 10:22

I servizi di prestito interbibliotecario e document delivery delle biblioteche del Polo Umanistico vanno in vacanza!

Sdraio    Il prestito interbibliotecario è sospeso dal 27 luglio al 26 agosto;

il document delivery è invece sospeso dal 25 luglio al 28 agosto.