Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

2-20/12: mostra bibliografica "Donne tra passato e presente"

ultima modifica 04/12/2019 15:26

Dal 2 al 20 dicembre, lungo le sale di lettura e in tutte le biblioteche del Polo Umanistico, sarà visitabile la mostra bibliografica "Donne tra passato e presente. L'emancipazione femminile tra gli scaffali delle biblioteche del Polo Umanistico" a cura dei volontari del Servizio Civile.

Al Liviano, la mostra coinvolge il materiale di tutte le sezioni della biblioteca: scienze dell'antichità, arte e musica. Attraverso un percorso cronologico si ripercorrono le tappe dell'emancipazione femminile dal mondo antico ai nostri giorni, focalizzando l'attenzione su alcune figure di grandi donne.

Scopri di più e consulta la bibliografia

3/12: interruzione di alcuni servizi di Ateneo in orario serale

ultima modifica 03/12/2019 12:08

Martedì 3 dicembre, dalle 20 alle 24 circa, è previsto un aggiornamento della Rete di Ateneo che potrebbe comportare l'interruzione di alcuni servizi centralizzati, come:

- Reti Wi-Fi
- Autenticazione centralizzata postazioni informatiche
- Helpdesk di Ateneo
- Siti web dipartimenti/centri
- RadioBue

Ci scusiamo per il disagio.

Ulteriori info qui.

ABC della Ricerca: nuove date laboratori

Un formato nuovo, in tre moduli:

- ABC della Ricerca - base, per scoprire come impostare correttamente una ricerca e quali sono i primi strumenti da utilizzare:

mercoledì 16 ottobre, giovedì 7 novembre e giovedì 5 dicembre.

- ABC della Ricerca - avanzato: per approfondire la ricerca di articoli e riviste di rilevanza accademica:

mercoledì 23 ottobre, giovedì 14 novembre e giovedì 12 dicembre.

- ABC della Ricerca - avanzato: per conoscere ed usare le principali banche dati umanistiche:

mercoledì 30 ottobre, giovedì 21 novembre e giovedì 19 dicembre.

Tutti i laboratori si svolgono in Aula AIS 3 (Piazza Capitaniato, 3) dalle 10 alle 12.

Iscriviti subito!

ultima modifica 11/11/2019 14:31

7-8/11: piano interrato chiuso per lavori

ultima modifica 05/11/2019 12:43

A causa di un intervento di manutenzione, giovedì 7 e venerdì 8 novembre 2019 non sarà possibile accedere al piano interrato della biblioteca. Ci scusiamo per il disagio.

23/10 19-22: interruzione servizi di rete

ultima modifica 21/10/2019 17:08

Mercoledì 23 ottobre 2019, dalle ore 19 alle ore 22 circa, si potrebbero susseguire delle interruzioni ripetute della connettività verso la quasi totalità dei servizi centrali del nostro Ateneo, inclusi i servizi che richiedono autenticazione con Single Sign On e l'accesso al catalogo Opac.
L'intervento permetterà l'adeguamento tecnologico dell'infrastruttura alla base. I servizi saranno interrotti solo per il tempo strettamente necessario allo svolgersi dei lavori, in modo da ridurre al minimo i disagi.