Nuova risorsa elettronica per la musica classica: Medici.tv

ultima modifica 20/12/2021 14:11

Medici.tv è la più grande raccolta online di video di musica classica, opere e balletti al mondo.

La piattaforma mette a disposizione raccolte di video ad alta definizione di musica classica, inclusi:

• concerti, opere, balletti,
  • spettacoli e concerti disponibili in diretta in collaborazione con prestigiosi interpreti, sale da concerto e festival che continuano ad essere accessibili in differita per un periodo di tempo limitato,
  • registrazioni d’archivio dagli anni 40 ad oggi,
  • archivi, documentari, programmi e film educativi e profili di artisti,
  • masterclass.

Si possono cercare i video per interprete, direttore d'orchestra o periodo musicale e confrontare diverse interpretazioni della stessa opera.

L'accesso è possibile, anche da fuori Ateneo tramite SSO, al link: https://edu.medici.tv/.
Maggiori informazioni nella brochure ufficiale.

Tavoli con prese elettriche non funzionanti

ultima modifica 17/12/2021 12:02
Oggi, venerdì 17 dicembre 2021, non funzionano le prese elettriche di alcuni tavoli posti al piano terra della biblioteca. I servizi tecnici sono stati avvisati.

Chiusura Natalizia e variazione di orario

ultima modifica 16/12/2021 13:56

Tutte le biblioteche del sistema bibliotecario d'ateneo saranno chiuse per le festività Natalizie dal 24 Dicembre al 9 Gennaio compresi.

Giovedì 23 dicembre, la biblioteca Liviano osserverà l'orario 9-18.

Buone Feste!

Sciopero generale di giovedi 16 dicembre 2021

ultima modifica 15/12/2021 14:09

A causa dello sciopero generale nazionale proclamato per giovedi 16 dicembre 2021 i servizi e gli orari di apertura della biblioteca potranno subire delle modifiche.