Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / COVID-19 / Possibilità di permanenza in sede per alcune categorie

Possibilità di permanenza in sede per alcune categorie

ultima modifica 04/07/2020 19:39

La Biblioteca è aperta con orario spezzato 9.00-13.00 / 13.30-17.30 per consentire lo svolgimento delle attività di ricerca a docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti, contrattisti e laureandi, limitatamente ai seguenti servizi:

prestito e restituzione volumi
document delivery e prestito interbibliotecario
consultazione rapida
consultazione con permanenza

L’accesso e la permanenza nei locali per attività di studio e consultazione dei testi possono avvenire esclusivamente mediante prenotazione telematica attraverso l'App Affluences di apposita postazione identificata dalla biblioteca in modo da garantire il prescritto distanziamento sociale. L’ingresso degli utenti prenotati verrà ugualmente contingentato attraverso la prenotazione allo scopo di evitare assembramenti. La richiesta e restituzione di volumi senza permanenza nei locali avverranno mediante prenotazione telematica, via Opac.

Le richieste per volumi di rivista e libri non prestabili collocati al piano interrato (-1) della Biblioteca Liviano (cfr. l'elenco completo delle collocazioni) devono essere inoltrate attraverso l'apposito modulo. Aggiornamento: dal 06/07 coloro che hanno diritto alla consultazione con permanenza possono accedere al piano interrato per il recupero di libri e riviste (info qui).

Gli studenti delle lauree magistrali che non abbiano ancora fatto domanda di laurea ma necessitino della biblioteca, devono compilare un modulo di
certificazione del proprio status di laureando
.

Indicazioni per gli utenti