Biblioteca storica di medicina e botanica Vincenzo Pinali e Giovanni Marsili

Risvegli 2019 - percorsi guidati in biblioteca

ultima modifica 17/04/2019 09:20
Nuovi mondi nei libri: percorsi guidati tra i libri della biblioteca
Padova, 27 aprile 2019

Mostra bibliografica: Giovanni Marsili. La biblioteca del Prefetto dell'Orto botanico di Padova

ultima modifica 01/10/2018 14:44

Questa mostra offre al grande pubblico l’opportunità di conoscere e ammirare la biblioteca personale di un erudito del ‘700, professore dello Studio patavino.
Di nuovo riuniti, in occasione della mostra, i libri esposti raccontano i molteplici interessi del loro originale proprietario: la passione naturalistica nelle vetrine dedicate alla botanica e alla zoologia; la formazione medica ricevuta all’Università di Padova con i libri dedicati alla medicina; la solida preparazione classica garantita dagli studi di latino e greco; la curiosità per il contemporaneo nelle pubblicazioni degli illuministi; l’interesse per i viaggi attraverso le stampe su piante esotiche e paesi lontani.

Risvegli 2018 - percorsi guidati in biblioteca

ultima modifica 27/04/2018 09:20

In viaggio con i botanici: percorsi guidati tra i libri della biblioteca
Padova, 28 aprile 2018

Refworks. Aggiornamenti

ultima modifica 04/12/2017 12:25

Si informa che dal 31 marzo 2018 l'accesso istituzionale al software RefWorks non sarà più attivo e non sarà più posssibile accedere al proprio account. Entro questa data è consigliabile salvare o trasferire il contenuto del proprio database.

È in linea la rinnovata sezione del portale Gestione bibliografie dove sono disponibili informazioni relative ai principali strumenti per la gestione della bibliografia. Sono inoltre presenti guide e materiali di supporto utili per la scelta del software e per il trasferimento dei dati.

Per domande e informazioni sulla gestione della bibliografia contattare il Servizio di Aiuto dello SBA.