Biblioteca Beato Pellegrino di Studi Letterari, Linguistici, Pedagogici e dello Spettacolo

Tu sei qui: Home / EVENTI / Truman Capote e Marlon Brando

Truman Capote e Marlon Brando

ultima modifica 02/09/2024 14:05
Quando dal 02/09/2024 alle 10:20
al 17/09/2024 alle 10:20
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Per ricordare il doppio anniversario di due tra i più famosi esponenti della cultura americana del Novecento, la Biblioteca Beato Pellegrino organizza una doppia mostra bibliografica dedicata a Truman Capote e a Marlon Brando.
Conosciutisi a New York nel 1947, durante le prove di Un tram chiamato desiderio di Tennessee Williams, si ritroveranno per una controversa intervista a Kyoto nel 1956: Brando già consacrato tra i migliori attori del suo tempo, Capote alla ribalta della letteratura internazionale con il successo di Colazione da Tiffany.
Nati lo stesso anno, centro anni fa, moriranno a vent'anni di distanza, Capote nel 1984 e Brando nel 2004.

La mostra è stata allestita al piano terra, nell’area della scalinata monumentale e sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca, a partire dal 2 al 16 settembre.