Biblioteca di Scienze Politiche "Ettore Anchieri"
Polo di Scienze Sociali

Tu sei qui: Home / News / Science4All 2024

Science4All 2024

ultima modifica 25/09/2024 12:14

La festa delle scienze a Padova torna dal 26 al 29 settembre!

Scopri di più su Science4All

Anche le biblioteche dell’Università di Padova si presentano alla cittadinanza con un programma di visite, letture e giochi a cura dei Poli di Scienze, Scienze Sociali e Umanistico.

Venerdì 27 settembre

Alla scoperta di Galastena
nelle biblioteche di Storia e Beato Pellegrino, visita itinerante dedicata alla poetessa, scultrice e benefattrice padovana.
Appuntamento in Biblioteca di Storia (via del Vescovado, 30) alle 11 e alle 15. La visita dura circa un’ora e mezza e prevede uno spostamento a piedi di 20 minuti.

Spazi per la mente: visita ai palazzi che ospitano le biblioteche di Scienze economiche, Geografia e di Scienze politiche. Partenza da via del Santo 22 a Padova.
Anche in questo caso sono previsti due turni di visita, alle 11 e alle 15.

La Biblioteca Liviano propone Aspettando il chiosco, mostra bibliografica dedicata al ruolo dell'Università nei processi di rigenerazione urbana attraverso le
le trasformazioni di Piazza Capitaniato e di Palazzo Liviano.
La mostra sarà visibile durante l'orario di apertura della Biblioteca fino al 6 ottobre 2024.

Sabato 28 settembre

Nell'ambito di Aspettando il chiosco, alle 15 e alle 16 a Palazzo del Bo, la sala dell'Archivio Antico ospiterà Con occhi piccini: un nuovo sguardo sulla città, lettura animata
realizzata in collaborazione con il Museo di Geografia, per bambine e bambini dai 3 ai 5 anni.
Seguirà alle 17:30, Librariana: la letteratura racconta le biblioteche, itinerario attraverso stereotipi e sorprese a cura di bibliotecari e bibliotecarie.

Sabato 28 e domenica 29 settembre

Bibliotecari e bibliotecarie saranno presenti nella postazione 44 del Boulevard delle Scienze, in via Oberdan, per una Caccia al libro che permetterà di conoscere meglio
alcune figure storiche legate all’Università di Padova, i servizi e le risorse delle biblioteche.
La partecipazione è libera, non serve prenotazione.