Tu sei qui: Home / EVENTI / contenuto-eventi-3

Donne tra passato e presente

Dal 2 al 20 dicembre 2019, lungo le sale di lettura e in tutte le biblioteche del Polo Umanistico, si è tenuta la mostra bibliografica "Donne tra passato e presente. L'emancipazione femminile tra gli scaffali delle biblioteche del Polo Umanistico" a cura dei volontari del Servizio Civile: Martina Brentan (Liviano), Laura Cesaro (Storia), Alessandra Perrone (Beato Pellegrino), Massimo Ronzani (Filosofia).

Al Liviano, l'esposizione coinvolge il materiale di tutte le sezioni della biblioteca: scienze dell'antichità, arte e musica. Attraverso un percorso cronologico si ripercorrono le tappe dell'emancipazione femminile dal mondo antico ai nostri giorni, focalizzando l'attenzione su alcune figure di grandi donne.