Strumenti personali

Biblioteca di Scienze dell'Antichità Arte Musica Liviano
Polo Umanistico
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / News

Notizie

Notizie del sito

Vacanze estive 2024

ultima modifica 16/07/2024 11:35
Si avvicina la meritata chiusura estiva!
𝐋𝐞 𝐁𝐢𝐛𝐥𝐢𝐨𝐭𝐞𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐨𝐥𝐨 𝐔𝐦𝐚𝐧𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐬𝐚𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝟏𝟎 𝐚𝐥 𝟐𝟎 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 (Liviano, Filosofia e Biblioteca Beato Pellegrino) e dal 5 al 18 agosto (Biblioteca di Storia).
Nel frattempo, ricordiamo che l'ultimo giorno di apertura prolungata sarà venerdì 19 luglio.
𝐃𝐚𝐥 𝟐𝟎 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 arriva il nostro orario estivo: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 14.
𝐃𝐚𝐥 𝟐 𝐚𝐥 𝟐𝟗 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 torna l'orario standard: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
Per ogni dubbio e ulteriori aggiornamenti controllate sempre Affluences.
Buone vacanze!
---
Summer Holiday is coming!
We will be 𝐜𝐥𝐨𝐬𝐞𝐝 𝐟𝐫𝐨𝐦 𝟏𝟎𝐭𝐡 𝐭𝐨 𝟐𝟎𝐭𝐡 𝐀𝐮𝐠𝐮𝐬𝐭; summer opening hours starting next weekend. Check Affluences for details!
chiusura estiva liviano

Sospensione servizi ILL e DD

ultima modifica 15/07/2024 12:12

I servizi di PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO (ILL) e DOCUMENT DELIVERY (DD) sono sospesi dal 24 luglio al 1 settembre compresi. 

Percorsi didattici in biblioteca: Texts on the move

ultima modifica 17/05/2024 08:20

Nasce "Percorsi didattici in biblioteca", un'iniziativa della Biblioteca Liviano volta a promuovere il legame con i dipartimenti e i corsi legati alle aree tematiche della biblioteca. Attraverso la proposta di scaffali tematici dedicati a letture consigliate da docenti, si intende valorizzare la vocazione della biblioteca ad essere un luogo non solo di studio ma anche di ricerca, approfondimento, arricchimento e condivisione delle conoscenze.

La prima collaborazione è quella con "Texts on the move". Le letture consigliate dalla docente Ottavia Mazzon tracciano un percorso tra testi classici e ricezioni moderne e contemporanee intorno al mito di Medusa e delle gorgoni: storia dell’arte, riletture femministe, cinema e televisione...

L'esposizione include:

Interruzione del servizio di riproduzione e stampa myPrint nelle biblioteche

ultima modifica 02/04/2024 12:32

Aggiornamento 02/04/2024: il servizio di riproduzione e stampa attualmente non è disponibile presso la biblioteca.

Si informano i gentili utenti che il servizio di riproduzione e stampa myPrint, erogato tramite il portale myPrint, attivo nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo e nei centri stampa all'interno dell'Ateneo, sarà interrotto a breve.

Si raccomanda di non caricare nell'account myPrint un credito maggiore a quello che si intende utilizzare immediatamente. I crediti non fruiti verranno rimborsati.

Per informazioni sulle attuali modalità di erogazione del servizio (in via di cessazione), si consulti la pagina Riproduzione e stampa.

La donazione della Fondazione VAF

ultima modifica 28/03/2024 09:25

Giovedì 11 aprile alle ore 17.30 si terrà in Aula N di Palazzo Liviano la conferenza "La donazione della Fondazione VAF” organizzata all’interno del ciclo “La Biblioteca Liviano per…” della Biblioteca di Scienze dell’Antichità Arte Musica Liviano 

Durante l’incontro, aperto alla cittadinanza, verranno presentati i volumi pubblicati dalla Fondazione VAF e generosamente donati all’Università di Padova dall’imprenditore e collezionista d’arte tedesco Volker Walter Feierabend.

Le pubblicazioni della Fondazione VAF sono note per il loro grande livello scientifico ed esplicativo, oltre che per l’attenzione rivolta all’arte italiana contemporanea, dai capolavori del Novecento fino ai più recenti contributi creativi.

A un anno dal conferimento della laurea magistrale ad honorem in Storia dell’arte a Volker W. Feierabend, questo evento suggella la stima e la considerazione che l’Università di Padova nutre per il suo impegno intellettuale ed etico votato alla conservazione, valorizzazione e promozione dell’arte italiana.

Programma

Saluti istituzionali: 

Giovanna Valenzano, Direttrice del Dipartimento dei Beni Culturali

Monica Salvadori, Prorettrice con delega al Patrimonio artistico, storico e culturale e delega al Sistema Bibliotecario di Ateneo

Introduce: 

Guido Bartorelli, Dipartimento dei Beni Culturali

Intervengono:

Laura Moure Cecchini, Dipartimento dei Beni Culturali 

Marta Previti, Dipartimento dei Beni Culturali 

Sarà presente il Dottor Volker Walter Feierabend

Al termine della conferenza e fino al 17 aprile sarà possibile visitare la mostra bibliografica “Fondazione VAF: cataloghi e scritti ” allestita negli spazi della Biblioteca Liviano con i volumi donati dalla Fondazione VAF.

La partecipazione è libera ed è raccomandata la prenotazione.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA), del Dipartimento dei Beni Culturali (dBC), del Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità (DiSSGeA) dell'Università degli Studi di Padova.

Tutte le info su https://biblioliviano-per-fondazione-vaf.eventbrite.com


Scarica la locandina