Tu sei qui: Home / News / Banche dati, risorse e servizi avanzati per la ricerca bibliografica: 4 seminari per chi studia Lettere Classiche e Storia Antica

Banche dati, risorse e servizi avanzati per la ricerca bibliografica

Il ciclo di seminari si rivolge agli studenti e alle studentesse del corso di Laurea Magistrale in Lettere Classiche e Storia Antica e si articola secondo il seguente calendario:

15 Novembre 2023, ore 14:30-15:30
Servizi di Biblioteca, ricerca avanzata (riviste/libri elettronici) in GalileoDiscovery e servizi collegati

22 Novembre 2023, ore 14:30-15:30
Banca dati Année Philologique

29 Novembre 2023, ore 14:30-15:30
Banche dati specifiche per lo studio del Latino (testi e dizionari)

6 Dicembre 2023, ore 14:30-15:30
Thesaurus Linguae Graecae e Dizionari online per le discipline umanistiche

Gli incontri si terranno presso la Sala Conferenze (II Piano), Palazzo Liviano, Piazza Capitaniato, 7 - Padova.

Per iscriversi: www.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione (area di interesse: Umanistico)

La partecipazione ad almeno tre incontri comporta per gli studenti in Lettere classiche e Storia Antica l'acquisizione di 1 CFU.

ultima modifica 08/11/2023 15:35