Tu sei qui: Home / News / Le risorse della settimana: Oxford Art e Oxford Music Online

Le risorse della settimana: Oxford Art e Oxford Music Online

ultima modifica 27/05/2020 16:25

oxford art online immagine.jpgoxford art online logo.jpg

Oxford Art Online è un portale per le risorse di riferimento online per le arti visive.
Tramite la banca dati si possono interrogare contemporaneamente: Encyclopaedia of Aesthetics, The Coincise Oxford Dictionary of Art Terms, The Oxford Companion to Western Art e Grove Art Online, autorevole dizionario enciclopedico di livello accademico che abbraccia tutti gli aspetti della cultura visiva, presentando biografie di artisti, bibliografie di base e migliaia di immagini provenienti da musei, gallerie ed altre prestigiose organizzazioni artistiche.

oxford music online immagine.jpgoxford music online logo.jpg

Oxford Music Online è un portale che offre l'accesso a molteplici risorse di riferimento per gli studiosi di musica.
Attraverso Oxford Music Online si possono interrogare contemporaneamente: The Oxford Companion to Music e The Oxford Dictionary of Music, l'Encyclopaedia of Popular Music e Grove Music Online, dizionario enciclopedico fondamentale per la ricerca musicale e una delle fonti più autorevoli per tutti gli aspetti della musica.