Tu sei qui: Home / News / Nuova risorsa elettronica per la musica classica: Medici.tv

Nuova risorsa elettronica per la musica classica: Medici.tv

ultima modifica 20/12/2021 14:11

Medici.tv è la più grande raccolta online di video di musica classica, opere e balletti al mondo.

La piattaforma mette a disposizione raccolte di video ad alta definizione di musica classica, inclusi:

• concerti, opere, balletti,
  • spettacoli e concerti disponibili in diretta in collaborazione con prestigiosi interpreti, sale da concerto e festival che continuano ad essere accessibili in differita per un periodo di tempo limitato,
  • registrazioni d’archivio dagli anni 40 ad oggi,
  • archivi, documentari, programmi e film educativi e profili di artisti,
  • masterclass.

Si possono cercare i video per interprete, direttore d'orchestra o periodo musicale e confrontare diverse interpretazioni della stessa opera.

L'accesso è possibile, anche da fuori Ateneo tramite SSO, al link: https://edu.medici.tv/.
Maggiori informazioni nella brochure ufficiale.