Tu sei qui: Home / News / Nuova risorsa online: Eusthathius of Thessalonica’s Commentary on the Odyssey

Nuova risorsa online: Eusthathius of Thessalonica’s Commentary on the Odyssey

ultima modifica 10/02/2022 12:48

È disponibile l’accesso alla banca dati: Eustathius of Thessalonica, commentary on the Odyssey.

La risorsa consente l'accesso al "Commentario all'Odissea" redatto dallo studioso e retore bizantino Eustazio di Tessalonica durante la seconda metà del XII secolo d.C. Si tratta di un testo fondamentale per lo studio dei frammenti di opere di letteratura antica altrimenti perdute, per la storia dell'esegesi e della lessicografia e per la storia culturale bizantina. L'opera mette a disposizione la prima edizione critica completa del Commentario e della sua prima traduzione in una lingua moderna (inglese), a cura di Eric Cullhed e S. Douglas Olson.

La risorsa è raggiungibile anche da Galileo Discovery. L'accesso da fuori Ateneo è possibile sia tramite proxy che con SSO. Per ulteriori informazioni, la bibliotecaria referente è .

archiviato sotto: ,