Notizie del sito

1 marzo: inaugurazione biblioteca

Giovedì 1 marzo, alle ore 10.15, presso la Sala dei Giganti di Palazzo Liviano, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione  della nuova Biblioteca Scienze dell’Antichità Arte Musica Liviano che occupa gli spazi recentemente restaurati siti al piano terreno di Palazzo Liviano.

Il programma della cerimonia prevede gli interventi del Rettore dell’Università di Padova Rosario Rizzuto, del Sindaco di Padova Sergio Giordani, e di Giovanna Valenzano, Prorettrice al Patrimonio artistico, musei e biblioteche dell'Università di Padova.

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno contribuito a dar vita a questa nuova struttura.

Partecipazione su prenotazione

Biblioteca Scienze dell’Antichità Arte Musica Liviano
il Bo: il giornale dell'Università degli studi di Padova

Mosaico foto nuova biblioteca Liviano

ultima modifica 01/03/2018 13:08

Elenco generale delle collocazioni

È disponibile l'elenco generale delle collocazione della Biblioteca di Scienze dell'Antichità Arte Musica Liviano.

Il file è disponibile nel formato stampabile (pdf) o nel formato Google Fogli, in cui è possibile modificare l'ordinamento delle colonne e filtrare i contenuti di proprio interesse.

Sono a scaffale aperto:

- i materiali collocati ai piani 0 e 1 (accessibili liberamente);

- i materiali collocati al piano -1 (accessibile fino a un quarto d'ora prima della chiusura della biblioteca, dopo aver richiesto la chiave e consegnato un documento di riconoscimento al front-office).

Sono a scaffale chiuso:

- i materiali che in Catalogo Opac risultano "In deposito" o "Deposito Legnaro" e che devono essere prenotati direttamente da Opac;

- alcuni materiali (opuscoli, tesi...) conservati a Legnaro e non prenotabili da Opac (rivolgersi al front-office).

Eventuali segnalazioni di errori o richieste di chiarimento possono essere inoltrate a biblio.liviano@unipd.it

ultima modifica 12/09/2018 14:58

Apertura nuova Biblioteca di Scienze dell'Antichità Arte Musica Liviano

ultima modifica 01/03/2018 13:07

Lunedì 22 gennaio 2018 apre la nuova Biblioteca del Liviano.

La sede si trova presso Palazzo Liviano (Piazza Capitaniato, 5), con accesso dal lato Arco Valaresso (Sala dei Giganti).

Eccezionalmente, lunedì 22 gennaio la biblioteca aprirà alle 9.00.

Per il resto della settimana e fino all'introduzione dell'orario prolungato, l'orario standard sarà  dalle 8.30 alle 18.00, dal lunedì al venerdì.

Saranno garantiti i servizi di prestito e restituzione, sala studio, consultazione.

Gli altri servizi potrebbero subire rallentamenti o interruzioni non programmate fino alla completa conclusione dei lavori. Alcune aree della biblioteca potrebbero essere temporaneamente inagibili per lavori ancora in corso.

Il personale della biblioteca sarà a disposizione degli utenti per fornire orientamento e informazioni, di persona e al numero 0498274607... e vi ringrazia per la pazienza in caso di disagi.

Mosaico foto nuova biblioteca Liviano

Online il sito della nuova biblioteca! -lavori ancora in corso-

Benvenuti su http://bibliotecaliviano.cab.unipd.it/, il sito della nuova biblioteca del Liviano.

Da oggi, i due siti della Biblioteca di Storia delle Arti Visive e della Musica e della Biblioteca Interdipartimentale Tito Livio vi reindirizzano automaticamente a questo sito.

Verranno a breve inseriti nuovi contenuti aggiornati.

Intestazione nuovo sito

ultima modifica 21/01/2018 06:58

ILL-DD: sospensione natalizia e servizi garantiti durante la chiusura per trasloco

ultima modifica 18/12/2017 17:35

Chiusura Prestito interbibliotecario (ILL) per il Polo di Lettere: dal 12/12/17 al 7/1/2018

Nel periodo dall’8 al 21 gennaio il servizio di prestito interbibliotecario verrà erogato regolarmente direttamente dall’UCPI. I libri dovranno essere ritirati e restituiti presso la Biblioteca di scienze statistiche "Bernardo Colombo"- via C. Battisti 241-243.

Per limitare il disagio relativo al trasloco sarà consentito agli utenti istituzionali Unipd richiedere, tramite form online e limitatamente al periodo di inaccessibilità, anche libri posseduti dalle biblioteche Tito Livio e Arti Visive. Le condizioni e i tempi di erogazione del servizio saranno quelle applicate normalmente .

Chiusura Fornitura documenti (DD) del Polo di Lettere: dal 23/12/17 al 7/1/18

Nel periodo dal 20 al 22 dicembre e dall’8 al 21 gennaio, sarà possibile fare richieste via NILDE: i documenti ricevuti dovranno essere ritirati presso la Biblioteca di Filosofia.

Per limitare il disagio relativo al trasloco sarà consentito agli utenti istituzionali Unipd richiedere, tramite NILDE e limitatamente al periodo di inaccessibilità, anche riproduzioni tratte da libri e periodici posseduti dalle biblioteche Tito Livio e Arti Visive. Le condizioni e i tempi di erogazione del servizio saranno quelle applicate normalmente .