Tu sei qui: Home / News / La risorsa della settimana: The Digital Loeb Classical Library

La risorsa della settimana: The Digital Loeb Classical Library

Fino al 30/06/2020 la Loeb Classical Library rende accessibili le digitalizzazioni dei propri classici greci e latini senza restrizioni.
Poesia epica e lirica; tragedia e commedia; storia, filosofia, retorica; medicina e matematica; i Padri della Chiesa che fecero un particolare uso della cultura pagana… in breve, l’intera eredità classica greca e Latina è rappresentata in questa banca dati accompagnata da accurate traduzioni in inglese.

Gli utenti possono consultare, ricercare, annotare e condividere facilmente il contenuto di circa 500 volumi con testi greci e latini.
I contenuti di questa risorsa sono presenti anche tra le Risorse digitali del Catalogo del Sistema Bibliotecario di Ateneo.
La consultazione da remoto delle risorse elettroniche è possibile attraverso il servizio Auth-proxy o l'autenticazione con Single Sign On di Ateneo.

ultima modifica 04/06/2020 11:41