Tu sei qui: Home / News / Riapertura (parziale) della biblioteca SOLO PER ADDETTI ALLA RICERCA - aggiornato

ultima modifica 20/05/2020 17:38

In coerenza con le disposizioni Rettorali che regolano la ripresa delle normali attività di ricerca a partire dal 5 maggio riapriranno anche alcune Biblioteche del Sistema Bibliotecario.

Per la settimana dal 5 all'8 maggio, la Biblioteca del Liviano osserverà l'orario 9-13.

Dall'11 maggio l'orario sarà il seguente: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 13:30 alle 17:30.

Come indicato nel documento di Ateneo Protocollo per il contrasto e il contenimento del virus SARS COV-2, la riapertura delle biblioteche è indirizzata a consentire lo svolgimento delle attività di ricerca a docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti, contrattisti e laureandi dell'Ateneo. La riapertura delle biblioteche riguarda i seguenti servizi: prestito e restituzione volumi, document delivery e prestito interbibliotecario, consultazione rapida, consultazione con permanenza.

ATTENZIONE LAUREANDI: è necessario avere già presentato domanda di laurea o presentare un'attestazione da parte del/la relatore/relatrice, possibilmente in anticipo e via mail. A questo link un fac-simile di malleveria: http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/chi_siamo/documentazione-del-sistema-bibliotecario-di-ateneo.

I volumi collocati al piano interrato verranno prelevati dal personale a orari fissi e devono essere richiesti attraverso l'apposito modulo on-line (raggiungibile anche dalla home page del sito).

Dal 18/05 è nuovamente possibile richiedere dal catalogo i volumi con status "In deposito" (maggiori informazioni qui).

Al momento non è possibile recuperare i volumi collocati nel Nuovo Archivio di Legnaro (in catalogo status "Deposito Legnaro").

L’accesso e la permanenza nei locali per attività di studio e consultazione dei testi possono avvenire esclusivamente mediante prenotazione telematica attraverso l'App Affluences di apposita postazione identificata dalla biblioteca in modo da garantire il prescritto distanziamento sociale. L’ingresso degli utenti prenotati verrà ugualmente contingentato attraverso la prenotazione allo scopo di evitare assembramenti. La richiesta e restituzione di volumi senza permanenza nei locali avverranno mediante prenotazione telematica.

L’app mobile Affluences è gratuita, priva di pubblicità ed è liberamente scaricabile da App Store e Google Play.

Indicazioni per gli utenti

Attenzione! Prima di recarsi in biblioteca è necessario compilare la Dichiarazione per l'accesso alle strutture Universitarie.

archiviato sotto: , ,