Laboratori di formazione: aperte le iscrizioni

Cosa fare per... e ABC della Ricerca

Come ogni anno, sta per ripartire l'edizione autunnale dei laboratori di formazione dedicati alle risorse della biblioteca "Cosa fare per" e "ABC della Ricerca", a cura del Polo di Lettere. È disponibile il calendario parziale e sono aperte le iscrizioni alle date di ottobre e novembre.

Vedi il calendario e i posti disponibili / Iscriviti (scegliendo Area di interesse: LETTERE)

Gestione Bibliografie

Scopri i software gratuiti per gestire la tua bibliografia con un click! Laboratori a cura del Polo di Scienze Sociali sui software ZOTERO e MENDELEY.

Vedi il calendario e i posti disponibili / Iscriviti (scegliendo Area di interesse: SCIENZE_SOCIALI)

ultima modifica 26/09/2018 11:01

24/09: accoglienza Matricole

ultima modifica 25/09/2018 11:11

Come ogni anno, la biblioteca dà il benvenuto alle Matricole!

Abbiamo preparato alcuni materiali di presentazione per offrirvi un primo orientamento: sono consultabili nella sezione Usa la biblioteca > La biblioteca in pillole (Matricole, nuovi utenti).

Vi auguriamo un percorso universitario ricco di soddisfazioni e... vi aspettiamo in biblioteca.

SERVIZIO RIATTIVATO -5/9: chiusura Opac e altri servizi web per aggiornamento

Mercoledì 5 settembre dalle ore 13.30 per circa due ore, a causa di interventi di aggiornamento del software, non saranno disponibili i seguenti servizi: catalogo, autenticazione all'area personale per il portale AIRE, autenticazione postazioni pubbliche nelle biblioteche per gli utenti esterni all'Ateneo. Ci scusiamo per il disagio.

ultima modifica 06/09/2018 11:29

Servizio Civile in biblioteca

Vuoi fare un'esperienza di servizio civile presso le biblioteche dell'Università di Padova?

Sono online i bandi per il Servizio Civile Regionale (scadenza 17 settembre 2018) e per il Servizio Civile Universale (scadenza 28 settembre 2018): entrambi prevedono progetti e attività presso le biblioteche dell'Ateneo.

Tutte le informazioni sui nuovi bandi e sui progetti sono consultabili alle pagine:

ultima modifica 27/08/2018 16:50

Année Philologique: nuova piattaforma

ultima modifica 24/08/2018 10:45

L’Année philologique, banca dati bibliografica specializzata in lavori scientifici relativi a tutti gli aspetti delle antiche civiltà greca e romana, è ora accessibile via piattaforma Brepolis.

Contiene:
* Più di 860.000 riferimenti bibliografici
* Circa 14.000 nuove voci ogni anno
* Più di 1.000 riviste regolarmente censite

Per ulteriori informazioni scarica la brochure.