9 MARZO: INTERRUZIONE SERVIZI CATALOGO

ultima modifica 09/03/2017 11:35

Giovedi' 9 marzo, a partire dalle ore 13.30 e per circa 2 ore, a causa di un aggiornamento, saranno inaccessibili:

- il catalogo OPAC,

- l'autenticazione sul portale Aire,

- solo per gli utenti esterni: le postazioni internet della biblioteca.

Prestiti e restituzioni verranno registrati off-line fino al termine dell'aggiornamento.

Ci scusiamo per eventuali rallentamenti del servizio e disagi.

Risultati immagini per INTERRUZIONE SERVIZI

PROBLEMA RISOLTO: 3/2: eBook Springer e Elsevier temporaneamente non raggiungibili via AireGo/SFX

I titoli Springer ed Elsevier non sono al momento raggiungibili via SFX.

Gli Ebook possono essere consultate a partire dalle piattaforme:

ebooks

ultima modifica 06/02/2017 09:46

Nuova risorsa in Biblioteca: Supplementum Epigraphicum Graecum Online

ultima modifica 06/10/2016 09:46

La Biblioteca ha acquistato il Supplementum Epigraphicum Graecum Online: raccolta sistematica delle iscrizioni greche di nuova pubblicazione e di nuovi documenti su iscrizioni già note. Presenta il testo greco completo delle nuove iscrizioni con apparato critico e segnala i nuovi studi e interpretazioni di iscrizioni già note. L'edizione on line comprende tutti i volumi già pubblicati in formato cartaceo. Le iscrizioni sono ordinate per luogo di provenienza, raggruppate per regione. Nella versione elettronica le regioni sono riunite in 6 macro-aree.

SEG

Di seguito un breve video che illustra le principali caratteristiche della risorsa.

Nuova risorsa in Biblioteca: Lexicon of Greek Grammarians of Antiquity

ultima modifica 28/07/2016 10:09

La Biblioteca ha acquistato il Lexicon of Greek Grammarians of Antiquity consultabile tramite il Portale Aire.

Si tratta di un importante strumento per la ricerca sui Grammatici antichi,

destinato agli studiosi dell'Antichità greca e latina.

Lexicon of Greek Grammarians of Antiquity

EDUROAM (EDUcation ROAMing)

ultima modifica 05/05/2016 13:15

Da aprile 2016 e' stato attivato un nuovo servizio wi-fi EDUROAM (EDUcation ROAMing), rete sviluppata per la comunità dell’università e della ricerca e diffusa a livello mondiale in più di 70 Paesi.

Permette a tutti gli studenti e dipendenti degli enti partecipanti all’iniziativa di connettersi a Internet sia presso la propria struttura, sia presso qualsiasi altro ente dove è presente la rete.
Per usare la rete è necessario avere una e-mail istituzionale e registrare il proprio dispositivo (computer, tablet, cellulare etc.) con una procedura da effettuarsi fisicamente dove sono presenti i Punto verde.

Informazioni e istruzioni per l'attivazione USA LA BIBLIOTECA/Wi-Fi (novità EDUROAM)

Eduroam