23/09: piano interrato chiuso per lavori

ultima modifica 24/09/2019 09:29

A causa di un intervento urgente di manutenzione, lunedì 23 settembre 2019 non sarà possibile accedere al piano interrato della biblioteca.

I disagi potrebbero prolungarsi anche nei giorni successivi. Ulteriori aggiornamenti sulla chiusura e sull'eventuale accesso al materiale saranno disponibili su questa pagina.

Aggiornamento - 24/09: piano interrato nuovamente accessibile.

Affluences, l'app che rende smart la vita di chi frequenta le biblioteche Unipd

Arriva Affluences, l'app che aiuta ad orientarsi all'interno del Sistema Bibliotecario di Ateneo, disponibile dal 17 settembre come nuovo servizio rivolto agli utenti delle biblioteche.

Grazie alla nuova app gli studenti possono visionare in tempo reale la percentuale di occupazione dei posti studio disponibili in ogni biblioteca dell’Università di Padova. Chi cerca un posto studio può dunque orientarsi rapidamente tra le diverse strutture a seconda delle percentuali di occupazione aggiornate ogni 60 secondi, minimizzando così le perdite di tempo.

Chi cerca una biblioteca per la prima volta, in particolare le matricole, può facilmente trovare informazioni sulla sua localizzazione, seguire l’itinerario e controllare la mappa dal proprio cellulare.
Attraverso un’interfaccia semplice e chiara vengono inoltre fornite informazioni aggiornate sugli orari di apertura e vengono date le principali comunicazioni per gli utenti.

Affluences prevede anche un sistema di prenotazione di alcuni posti singoli o di sale per lo studio di gruppo, laddove disponibili.

L’app mobile Affluences è gratuita, priva di pubblicità ed è liberamente scaricabile da App Store e Google Play.

ultima modifica 18/09/2019 08:20

Nuova pagina "Eventi"

ultima modifica 20/08/2019 09:31

Sul nostro sito è visbile la nuova pagina dedicata agli eventi e alle iniziative della nostra biblioteca.

Per visitarla, scegli la voce EVENTI nel menu principale, oppure vai all'indirizzo: http://bibliotecaliviano.cab.unipd.it/eventi.

mostrajazz6.png

Estate 2019: sospensione richieste da Nuovo Archivio Legnaro

ultima modifica 22/07/2019 11:25

In occasione delle vacanze estive, il Nuovo Archivio di Legnaro (NAL) sarà chiuso dal 5 al 16 agosto.

L'ultimo giorno utile per inoltrare richieste di consultazione del materiale da Legnaro (libri con status "Deposito Legnaro", tesi, riviste con collocazione "RIV.LEG") sarà mercoledì 31 luglio.

Il servizio riprenderà regolarmente alla riapertura della biblioteca, il 19 agosto.

Estate 2019: sospensione servizi ILL e DD

ultima modifica 11/07/2019 11:59

In occasione delle vacanze estive, saranno sospesi i servizi di:

Prestito Interbibliotecario (ILL - InterLibrary Loan): dal 24 luglio al 1 settembre.

Fornitura Documenti (DD - Document Delivery): dal 29 luglio al 1 settembre.

I servizi riprenderanno regolarmente lunedì 2 settembre.