12/05: interruzione acqua corrente

ultima modifica 11/05/2020 14:29

Martedì 12/05, Acegas effettuerà l'intervento di sostituzione di un contatore dell'acqua a servizio di Palazzo Liviano.

L'intervento avrà luogo in prima mattinata e comporterà la sospensione della fornitura dell'acqua per circa due ore.

Ci scusiamo per ogni eventuale disagio.

Nuovo form richieste da piano interrato

ultima modifica 08/05/2020 16:52

E' disponibile il nuovo form per le richieste dal piano interrato, sempre visibile da qualunque pagina del sito, in alto a destra, e al link: http://bibliotecaliviano.cab.unipd.it/covid-19-richieste-da-piano-interrato.

Tutte le riviste si trovano al piano interrato, ma non solo... Prima di fare una richiesta, controlla nell'elenco delle collocazioni se il libro che ti serve si trova al piano interrato (-1). Ricorda che i libri nei depositi chiusi (in catalogo status "In deposito" e "Deposito Legnaro") non sono al momento accessibili, neanche su prenotazione.

Compila una richiesta per ciascun libro/volume di rivista. Inserisci al massimo 3 richieste al giorno. Le richieste pervenute entro le 10.30 saranno evase in mattinata, quelle pervenute entro le 15 nel pomeriggio.

Ricorda che è OBBLIGATORIO prenotare l'appuntamento via Affluences per l'accesso alla biblioteca.

Le risorse della settimana: RILM e RIPM

ultima modifica 04/06/2020 11:37

RILM Abstracts of Music Literature è una guida completa e in continuo aggiornamento sulle pubblicazioni riguardanti la musica di tutto il mondo, oltre che uno strumento indispensabile per accademici, studenti, bibliotecari, interpreti, insegnanti o semplici amanti della musica.
RILM costituisce la prima tappa per qualsiasi ricercatore che desideri informazioni bibliografiche chiare e attendibili, complete di riferimenti bibliografici integrali, abstract e indici. RILM comprende migliaia di voci riguardanti qualsiasi genere di documenti: articoli, libri, bibliografie, cataloghi, dissertazioni, pubblicazioni celebrative, iconografie, commenti critici a opere complete, registrazioni etnografiche, atti congressuali, risorse elettroniche, recensioni e molto altro.

Nell’ambito delle iniziative di solidarietà che alcuni editori e aggregatori offrono alla comunità accademica nel periodo di emergenza, RILM è accessibile nella versione full text fino al 30 giugno 2020.

Ricordiamo che la consultazione da remoto è possibile attraverso il servizio Auth-Proxy.

L’archivio digitale retrospettivo RIPM (Retrospective Index to Music Periodicals with Full Text) offre l’accesso online a collezioni di rare fonti primarie relativa a periodici musicali pubblicati in un periodo di circa 200 anni, dal 1760 al 1966.
Le collezioni presenti in RIPM sono uniche perché non disponibili in altre risorse online e comprendono più di 1.000.000 di pagine in full text di rari periodici musicali.

Grazie alle iniziative sulla solidarietà digitale, fino al 31 maggio 2020 è possibile accedere alla banca dati collegandosi alla pagina  https://www.ripmfulltext.org/Ripm/Login.aspx .

Per l’accesso è richiesta l’autenticazione tramite il servizio Auth-Proxy.

La risorsa della settimana: JSTOR resources during COVID-19

ultima modifica 04/06/2020 11:39

Fino al 30/06/2020 la banca dati JSTOR propone un set di contenuti gratuitamente accessibili. Il collegamento diretto ai singoli titoli è disponibile anche dal Catalogo del Sistema Bibliotecario di Ateneo. La consultazione da remoto è possibile attraverso il servizio Auth-Proxy .

Questa settimana, a titolo di esempio, vi proponiamo qualche ebook gratuito dedicato all'archeologia, ma potete trovare centinaia di risorse a testo completo di antichistica, arte, musica, cinema, storia, filosofia …

ABC della ricerca live Zoom: nuove date

Nuove date per il laboratorio "Abc della Ricerca via Zoom":

- giovedì 7 maggio, 11-12:30

- mercoledì 13 maggio, 15-16:30

Iscriviti ai laboratori. Seleziona Area d'interesse: UMANISTICO. L'iscrizione è obbligatoria e completa solo rispondendo alla mail ricevuta.

ABC 7 e 13 Maggio.png

ultima modifica 29/04/2020 08:52